Nei mesi scorsi ero davvero stanco della politica perché vedevo cosa accadeva intorno a me e non mi piaceva.

Avevo deciso basta politica intanto lì non trovi amiche e amici solo persone che strumentalizzano la fede politica il tuo entusiasmo,per raggiungere il loro scopo la poltrona.

Inoltre vedere calpestare quotidianamente i tuoi ideali era davvero un fastidio e un dolore immenso.

Davvero avevo deciso basta dopo tanto mi ritiro e non vado neppure a votare.

Poi un giorno ricevo una telefonata dall'amico Luigi che mi dice mettiamo su un movimento e ci presentiamo alle elezioni Regionali.

Io subito ho detto sono pazzi è un impresa titanica!.

Visto che la pazzia è contagiosa ho detto ci sono pure io.

Oggi siamo in competizione per le Regionali con un ottimo candidato Presidente amico di tante battaglie Giacomo Chiappori e donne e uomini candidati in ogni provincia della nostra Liguria.

Ecco facendo politica con un ideale ovvero impegnarci per la nostra Regione senza vincoli senza mercati per i posti comodi mi ha fatto tornare l'entusiasmo dei tempi migliori.

Noi facciamo una campagna elettorale difficile perché i giornali ci mettono sotto silenzio, perché forse diciamo cose scomode tipo dite chi finanzia la vostra campagna elettorale...Noi ci autofinanziamo totalmente...senza ripeto compromessi con nessuno.

Vogliamo cambiare davvero la politica Ligure basta selfie o frasi sdolcinate tipo Liguria nel cuore o altre amenità noi lo dimostreremo con il nostro lavoro impegno totale e costante che amiamo la nostra terra.

Grazie dunque a donne uomini che in tutta la Liguria ci mettono la faccia per portare avanti il nostro progetto e cioè lavorare per costruire una....Grande Liguria.

Buona domenica

 

Roberto Paolino

Coordinatore per la Provincia di Savona di Grande Liguria